Cuochi, ora anche contadini
Carol e Francesco Siamo cuochi, sempre in contatto con il cibo. Abbiamo deciso di accorciare ancor più questa distanza, partecipando al modo in cui esso viene prodotto.
Come con molte altre cose in Italia, Rantan inizia con una storia d’amore. Ci conosciamo in Danimarca, dove lavoriamo in alcuni dei ristoranti più innovativi del mondo, tra cui Noma e Relæ, a Copenhagen. Là, collaborando strettamente con produttori che mettono al primo posto l’artigianalità e il rispetto per l’ambiente, abbiamo fatto nostri questi principi chiave, che si ritrovano ora in questo progetto, cioè biodiversità, scelta di tecniche agricole responsabili e pratiche culinarie sostenibili. Ora che siamo sposati, con il nostro pezzo di terra e la nostra casa, la nostra idea è di una tavola centrata sulle persone che vi siedono e di un'ospitalità umana, personale e calorosa.
Francesco Scarrone originario del Canavese, con un background scientifico, ha lasciato da parte la matematica e le scienze per qualcosa che fosse più a contatto con la gente, scegliendo di cucinare. Da sempre curioso del funzionamento delle cose, Francesco è un cuoco e ora un contadino, con esperienza in tutta Europa, dalla Danimarca, alla Francia, all'Italia.
Carol Choi viene da New York, USA. Con una laurea in Letteratura, storie, racconti e relazioni umane hanno sempre avuto un grande effetto su di lei, e il cibo a tavola ne porta con sè moltissimi. Adora le celebrazioni, le piccole feste e il senso di convivialità che ci crea unendo belle persone e buon cibo. Ama anche cucinare, infatti è pasticciera, panettiera e ora anche apprendista contadina.
fraz. Trausella, 10089 TO - ItalyGuarda su Google Maps > info@rantan.itPrivacy Policy - Cookie Policy